Support » Plugin: WC GestPay Starter » Pagamento Gestpay ,completato in Woocommerce

  • Resolved housePeople29

    (@housepeople29)


    Ciao Mauro,
    ho integrato il plugin nel mio e-commerce e grazie al tuo aiuto e ai tuoi consigli sui codici errori, sono riuscito a portare a termine un pagamento mediante flusso Gestpay, ma avrei una domanda:
    al momento utilizzo un account GestPay di TEST e al termine del pagamento, ovvero quando il pagamento è andato a buon fine, vorrei che l’ordine associato (presente in wooCommerce), venga aggiornato come COMPLETATO.

    Come posso ottenere questo comportamento?
    Devo settare particolari opzioni nell’account GestPay direttamente su Banca Sella (so che non è di tua pertinenza)?
    Oppure devo impostare determinati parametri nel tuo plugin o in Woo-Commerce?

    Faccio questa domanda a te, poichè a mio avviso questo problema potresti averlo già incontrato.

    Al momento, per ogni ordine che arriva su gestpay devo “MOVIMENTARE” il pagamento, mentre vorrei che ci fosse una procedura automatica.

    Grazie, anticipatamente

    https://wordpress.org/plugins/woocommerce-gestpay/

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
  • Ciao Mauro

    aggiungo alla domanda di housePeople29 anche una mia, in pratica quando l’acquisto viene completato non viene inviata nessuna email ne all’admin ne al cliente.
    Premetto che sto usando la versione base e che con paypal invece le email arrivano.
    E’ una cosa che fa la versione pro oppure c’è una impostazione che non visto nel plugin?

    grazie mille

    Plugin Author sardbaba

    (@baba_mmx)

    Ciao a tutti,

    per la prima domanda il punto è questo: lo stato dell’ordine va direttamente su completato se il prodotto è di tipo virtuale e scaricabile.
    Altrimenti lo stato dell’ordine va solo su “in lavorazione”.
    Questo non dipende da GestPay ma è una caratteristica di WooCommerce: l’ordine fisico viene messo in lavorazione e quando verrà spedito lo si contrassegna come completato.
    Per gli ordini virtuali invece non essendoci spedizione è giusto che vengano contrassegnati come completati al momento del pagamento.

    Per la seconda domanda di andygi invece, non è GestPay che invia le email ma è Woocommerce. Quello che GestPay fa è utilizzare le funzioni di Woocommerce per impostare l’ordine su completato (o fallito) tramite la funzione payment_complete().
    Da qui dovrebbe scatenarsi l’invio delle email, così come avviene con il PayPal integrato.

    Plugin Author sardbaba

    (@baba_mmx)

    Chiudo, segnalando che il problema dell’invio dell’email era dovuto a delle modifiche che sono state effettuate da WooCommerce nella versione 2.3.x

    Gli ultimi aggiornamenti di questo plugin contengono la fix per questo problema.

    Grazie per il plugin ma devo dire che forse con la nuova versione del woocomerce c’ è un problema con la conferma d’ordine .
    Infatti ho provato ad acquistare un prodotto virtuale e anche se la sessione con Banca Sella (account test) l’ ordine rimane in lavorazione.
    Sto usando il WC 2.4.6 su WP 4.2.2.
    Ho impostato come successo l’ indirizzo /?wc-api=WC_Gateway_Gestpay_Starter
    e il checkout mi dice che l’ ordine è stato ricevuto.
    Possibile ?

    Plugin Author sardbaba

    (@baba_mmx)

    @akstern, giusto per fugare ogni dubbio, ma la URL che hai impostato nel backoffice di Sella è http://www.nomedeltuosito.com/?wc-api=WC_Gateway_Gestpay_Starter, giusto?

    Precisato questo, la modifica dello stato dell’ordine avviene nel momento in cui dalla pagina di pagamento di Gestpay si ritorna al sito http://www.nomedeltuosito.com/?wc-api=WC_Gateway_Gestpay_Starter&…, dove “&…” sono i parametri che Gestpay aggiunge.

    In quel momento io controllo se nella URL è presente “WC_Gateway_Gestpay_Starter”, prendo tutti i parametri aggiuntivi impostati da Gestpay e in base a quelli modifico lo stato dell’ordine. Infine reindirizzo l’utente sulla pagina di ordine ricevuto.

    In questo mio sito demo: http://demoplugin.mauromascia.com/shop/ ho temporaneamente abilitato Gestpay starter per mostrare che il plugin funziona correttamente su Woocommerce 2.4.7.

    Se lo stato dell’ordine non viene aggiornato correttamente è possibile che sul server sia installata la libreria SUHOSIN che è una libreria PHP che potrebbe troncare la lunghezza massima della URL a tot caratteri con la conseguenza di non poter estrarre le informazioni rese da Gestpay.
    Per risolvere questo problema è necessario impostare la variabile:

    suhosin.get.max_value_length

    a 1024 o superiore nel file php.ini

    Un problema simile si verifica con il plugin iThemes Security se l’opzione “Long URL Strings” è abilitata.

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
  • The topic ‘Pagamento Gestpay ,completato in Woocommerce’ is closed to new replies.