Support » Plugin: WooCommerce Fiscalita Italiana » invio PDF

  • Un saluto a tutti,

    volevo segnalare che con la versione free del plugin viene allegato alle email di woocommerce (ordine completato, ricevuta, ecc) un PDF titolato “terms-it_it.pdf” (tutto minuscolo, per la cronaca) completamente vuoto.
    Immagino che sia il vostro plugin perché disattivandolo l’allegato non c’è.

    Grazie!

Viewing 14 replies - 1 through 14 (of 14 total)
  • Ciao Kjow,
    hai configurato la pagina dei termini e condizioni nel tuo woocommerce?

    Ciao Daniele,

    si e mi sembra tutto in regola come impostazioni…

    Edit: ho anche tutti verdi nella colonna “obbligatorio”, mentre nei “non obbligatori” in sequenza rosso, giallo e verde

    • This reply was modified 3 weeks, 3 days ago by  Kjow.

    La pagina termini e condizioni è vuota? Il sistema non lo genera il documento se è vuota, in caso devo verificare.

    No, è bella piena…

    Ma inviare i termini è un obbligo di legge?
    Un link nella mail di “ordine completato” eventualmente non basta?

    Si può evitare di farlo inviare (anche con un’opzione da spuntare eventualmente)?

    Plugin Author Daniele Scasciafratte

    (@mte90)

    L’invio dei termini e condizioni è richiesto dalla legge italiana ma vedrò di verificare il problema il prima possibile.

    Plugin Author Eugenio Petulla’

    (@igenius)

    Possiamo pensare di inserire una spunta per permettere di non inviare i termini e le condizioni ma in questo caso deve esserci un ulteriore segnalazione che non si sta adempiendo ad un requisito di legge importante contenuto nel Articolo 51, punto 7 del d.lgs. 21/2014 che puoi leggere direttamente sul sito della gazzetta ufficiale a questo indirizzo: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/03/11/14G00033/sg

    Capisco… e mettere anche un campo da compilare con un link statico al pdf dei termini? Mi è capitato che un cliente avesse la pagina dei termini e condizioni al di fuori del dominio (servizio di terzi), quindi magari un link statico potrebbe essere comodo.

    Inoltre, può bastare un link nella email alla pagina T&C, invece che inviare il pdf vero e proprio?

    Il mio ultimo cliente mi ha commissionato un sito che utilizza solo paypal per il pagamento, ma la merce non verrà mai spedita. Il cliente dovrà sempre e comunque recarsi al negozio per ritirare la merce. Si considera comunque un ecommerce?
    In caso affermativo, se invece che paypal, il pagamento fosse di persona nel locale del venditore?

    Grazie!

    I termini e condizioni devono essere nel sito altrimenti il sistema non può generare il pdf quindi in questo caso possiamo mettere una opzione per disattivare.

    La normativa dice che ci deve essere un allegato e quindi il solo link non è sufficiente.
    I termini e condizioni ci devono essere in ogni servizio perché l’utente deve poter scegliere se accetare le sue regole, se prendi anche i servizi gratuiti le offronoe quindi specialmente se ci sono soldi di mezzo ci devono essere.

    Attualmente il codice verifica se il contenuto della pagina dei termini è vuota altrimenti non genera il pdf dovrei accedere al sito per verificare il problema.

    “I termini e condizioni devono essere nel sito altrimenti il sistema non può generare il pdf quindi in questo caso possiamo mettere una opzione per disattivare.”

    La pagina è presente e non è vuota.

    Per la configurazione, si intende woocommerce-> Cassa -> Opzioni di checkout -> Termini e condizioni, giusto? Se sì è correttamente compilato.

    Se può essere utile, la pagina è settata con Yoast SEO con noindex e nofollow, non voglio che sia indicizzata.

    Grazie

    Ho rilasciato una nuova versione che contiene qualche fix e la possibilità di disattivare i termini dagli allegati.

    Ho ricevuto l’aggiornamento, ma non vedo l’opzione per disattivare l’invio del pdf e, testando, viene sempre inviato un pdf vuoto (proprio null, non apribile).

    Ho notato ora che tra le feature del piano pro c’è: “Termini & Condizioni saranno automaticamente allegati a tutte le email che partono dal sito (come da art. 51, co. 2 & art. 49, co. 1, lett. a, e, q ed r)”

    Come dicevo nel primo post, io sto usando la versione free per il cliente (sono già fuori budget, per il prossimo cliente valuterò l’acquisto).
    Se fosse possibile disattivare l’invio potrei modificare il template di woocommerce per l’invio email ed allegare il pdf da lì…

    Grazie!

    Al momento la funzionalità per disattivare è presente nella versione pro del plugin.
    Abbiamo deciso di non implementare nuove funzionalità per la funzionalità free e di aggiungerle solo nella pro per questioni di tempo e costi.

    Capisco, il plugin quindi perde completamente interesse per il mio utilizzo attuale e mi trovo costretto a disinstallarlo.

    Grazie comunque per il tempo dedicatomi.

Viewing 14 replies - 1 through 14 (of 14 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.