• Resolved euchia

    (@euchia)


    Ciao,
    ho appena installato e provato il plugin, ma pare non funzionare:
    – condivido una pagina del sito su facebook, vado sul debugger e vedo “Orario scraping 1 minuto fa”.
    – Apro il pannello del sito e, sia cliccando il pulsante nella sezione “Pagine” sia cliccando il pulsante dentro la pagina specifica sia semplicemente salvando la pagina mi compare “Facebook™ OpenGraph refreshed!”, ma se torno sul debugget non rilevo la modifica apportata ed il tool continua a dire “Orario scraping tot minuti fa” (ovviamente più aspetto, più aumenta), segnale che la cache non è stata aggiornata alle nuove informazioni.

    C’è qualcosa che posso fare in merito? Uso WordPress 5.8.1 ed ho provato il plugin su due siti diversi, stesso (non) risultato.

Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
  • Sto vedendo il codice e facendo delle prove e credo che dal 2017 Facebook abbia cambiato sistema.
    Da quello che vedo ora è necessario anche un token per l’uso delle loro API, questo significa che bisogna creare un app Facebook complicando parecchio la cosa per gli utilizzatori del plugin se dovessi aggiornarlo.
    Vediamo cosa decidiamo per il futuro del plugin.

    Thread Starter euchia

    (@euchia)

    Immaginavo che fosse Facebook che aveva modificato qualcosa “lato server”…creare il token non dovrebbe essere un’operazione impossibile per la web agency (o per il singolo) che volesse implementare questa cosa, l’importante è avere una guida chiara passo-passo a prova di dummy

    Sicuramente un po’ una scocciatura, considerando che chiunque potrebbe condividere sui social la tua pagina quindi, a prescindere che tu sia o non sia un utilizzatore/developer di facebook, hai tutto l’interesse affinché la sua cache sia sempre aggiornata.

    Vabbè, se trovi il modo ti chiedo per favore di rispondermi al thread, sarei molto interessato ad attivarlo sui miei siti.

    Buon lavoro!

    Abbiamo deciso di deprecare il plugin e di abbandonarlo, quindi non verrà aggiornato perchè non abbiamo le risorse per fare il supporto e la documentazione per spiegare come fare/usare le facebook application.

Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
  • The topic ‘I dati non si aggiornano’ is closed to new replies.