• Resolved mart590

    (@mart590)


    Salve
    sono una principiante di WordPress e ho da poco accettato l’incarico di gestire il sito della mia scuola che è stato creato circa 4 anni fa con tema Pasw2015

    Il 30/10/2020 Ricevo da WordPress questo messaggio “Il tuo sito su https://www.icviaboccea590.edu.it è stato aggiornato automaticamente a WordPress 5.3.6.” Quando sono entrata nella bacheca mi veniva consigliato di aggiornare il tema e così ho fatto, ma da allora non riesco più a modificare la home page.
    In bacheca mi è comparsa la scritta mi esce la scritta: ” Pasw2015 è installato nella directory PorteAperteSulWeb-pasw2015-59290c2″. Per un corretto funzionamento è necessario cambiare il nome della cartella in”pasw2015″.
    Sono entrata nel pannello di controllo del sito su wp-content / temi / PorteAperteSulWeb-pasw2015-59290c2 e ho rinominato la cartella; dopo aver cambiato il nome della cartella ho riscelto il tema; l’avviso sulla bacheca è scomparso ma il problema non si è risolto.
    Quando cerco di pubblicare in Homepage mi compare questa scritta “Si è verificato un errore critico sul tuo sito web. Controlla la casella di posta dell’amministratore del sito per istruzioni.” Nella casella di posta non mi arriva nessun avviso.
    Ho inviato una segnalazione agli sviluppatori del tema pasw2015, ma mi hanno appena risposto che non credono che l’aggiornamento del tema porti come conseguenza quella di non riuscire a modificare una pagina come per esempio la home.
    L’indirizzo dell’errore è il seguente: https://www.icviaboccea590.edu.it/wp-admin/post.php?post=5&action=edit

    Come posso fare in modo di poter modificare la Home page, visto che si tratta di un sito scolastico e in questo momento è essenziale la visibilità degli avvisi?
    Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi

    The page I need help with: [log in to see the link]

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
  • Moderator James Huff

    (@macmanx)

    Volunteer Moderator

    Try manually resetting your plugins (no Dashboard access required). If that resolves the issue, reactivate each one individually until you find the cause.

    If that does not resolve the issue, access your server via SFTP or FTP, or a file manager in your hosting account’s control panel (consult your hosting provider’s documentation for specifics on these), navigate to /wp-content/themes/ and rename the directory of your currently active theme. This will force the default theme to activate and hopefully rule-out a theme-specific issue (theme functions can interfere like plugins).

    As for not receiving the email, it sounds like your hosting provider has disabled PHP’s mail() function, which is used by WordPress to send you email notifications, and is also used by contact form plugins and more.

    This is a common safeguard employed by hosting providers when they suspect that another customer on the same server is sending spam emails directly from the server.

    Another alternative is that PHP’s mail() function is still active, but spammer activity from the server has already caused any email sent from it to be blacklisted. This would result in the emails being sent, but never received by any email address with basic anti-spam capabilities.

    You can check this by leaving a comment on your site and checking if you receive an email. Another alternative would be to use the Health Check plugin and sending yourself a test email from the plugin’s Tools tab to see if it works.

    If you didn’t receive a test email, you could try using an SMTP plugin to configure your WordPress site to use your email’s outgoing mail server instead of PHP’s mail() function.

    Also, did you know that we offer support in your native language at https://it.wordpress.org/support/ ? 🙂

    Thread Starter mart590

    (@mart590)

    Ciao @macmanx volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio e ho in parte risolto: ho disattivato e reimpostato manualmente tutti i plug-in, così sono riuscita a “sbloccare” la Homepage, ma ogni tanto mi si riblocca (a volte quando vado a modificare la pagina mi compare la scritta” Si è verificato un errore critico sul tuo sito web….”) e faccio la stessa cosa. La cosa strana è che non è sempre lo stesso plug-in che mi causa il blocco. Mistero, ma per ora continuo cosi.
    Grazie per i tuoi suggerimenti

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
  • The topic ‘Homepage bloccata dopo aggiornamento automatico a WordPress 5.3.6.’ is closed to new replies.