Plugin Author
labdav
(@labdav)
Abbiamo sempre inteso la ricevuta come di un documento che non ha alcun valore legale, a cui deve necessariamente corrispondere uno scontrino fiscale. In assenza di scontrino va generata una fattura.
Proprio nel caso di pagamento in sede, ad esempio, se il cliente non vuole la fattura, va fatto uno scontrino fiscale. Negli altri casi va generata e inviata una fattura. Non mi risulta che si possa intendere la ricevuta come uno scontrino fiscale legale.
Sbaglio?
Dopo l’acquisto, e prima del pagamento, può essere comunque emessa una mail riepilogativa con i dati dell’acquisto. La ricevuta o la fattura vengono generate in funzione della scelta del cliente, non in funzione del fatto che abbia pagato o meno.
Thread Starter
somtam
(@somtam)
Ciao ragazzi,
grazie della risposta.
Che mi risulti nessuno rilascia un ricevuta se prima non ha ricevuto il pagamento. Almeno questa è la richiesta del commercialista e dei clienti.
Se si potesse abilitare la funzione che avete fatto per le fatture anche per le ricevute sarebbe perfetto, in quanto starà poi all’utilizzatore del plugin scegliere.
Grazie ancora.
Plugin Author
labdav
(@labdav)
Infatti la ricevuta può essere già inviata ad ordine completato.
La domanda era se renderla disponibile in area MyAccount. Ed è una opzione che è possibile. La mettiamo in cantiere.
Thread Starter
somtam
(@somtam)
Forse non so se mi sono spiegato bene.
Intendo far decidere all’utente se creare la ricevuta solo ad ordine completato.
-
This reply was modified 7 years, 8 months ago by
somtam.
Plugin Author
labdav
(@labdav)
Funziona come per le fatture. Non è il cliente che decide.
Indicando che va spedita per email a ordine completato, la ricevuta viene generata e spedita. Solo a quel punto sarebbe disponibile in area My Account.