• Resolved semplicewebsite

    (@semplicewebsite)


    Buongiorno e buon fine anno. Ho una domanda alla quale non sono riuscito ad avere risposta spulciando nella documentazione. Mi chiedevo una cosa. Ho bloccato alcuni contenuti premium con accesso ai soli iscritti. Volevo sapere se per aver accesso a questi contenuti, l’utente iscritto alla newsletter dovesse per forza accedere al link sulla sua e-mail per farsi sbloccare oppure esisteva una sorta di login form per gli iscritti alla newsletter. Per cui gli utenti già iscritti potevano accedere ai contenuti semplicemente digitando la loro mail direttamente dal sito.

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
  • Plugin Author Stefano Lissa

    (@satollo)

    No, non esiste un concetto di login. Il blocco contenuti è utile per far sottoscrivere gli utenti, ma se il modello di business del blog prevede un accesso per i contenuti allora ti serve un membership plugin.
    Newsletter registra un cookie per le visite successive, ma se uno lo perde deve sottoscrivere la newsletter una seconda volta.

    Stefano.

    Thread Starter semplicewebsite

    (@semplicewebsite)

    Buonasera e grazie per la sua risposta anche durante le festività. Volendo l’utente può sempre usare il link inviato tramite mail per ri-registrare il cookie anziché re-iscriversi alla newsletter giusto? Se ho ben capito il funzionamento… nel caso mi sta bene… anche perché, nel mio caso specifico, non ho bisogno di una membership. La ringrazio è stato gentilissimo e tanti cari auguri.
    Ps secondo lei è meglio tradurre questa domanda in inglese per gli altri utenti? Ho scritto in italiano perché ho pensato lei fosse uno sviluppatore italiano visto il nome, ma se per gli utenti non italiani questo post possa essere utile potrei abbozzare una traduzione..

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
  • The topic ‘Eventuale login sottoscrittore newsletter’ is closed to new replies.