Support » Plugin: Posts in Sidebar » Come mettere un post in evidenza (How to stick a post)

  • Resolved lognissanti

    (@lognissanti)


    Ciao Aldo, mi dispiace disturbarti per una cosa che deve essere davvero banale. Nella pagina http://www.territoriocostaparadiso.it/ nella sidebar di sinistra vorrei che uno dei post che attualmente appaiono (ad esempio “Notizie in breve 22 giugno 2019”) rimanesse sempre come primo articolo in evidenza, mentre attualmente è destinato a essere passare in basso fino a scomparire appena verranno pubblicati nuovi post della categoria “in evidenza”, Ho contrassegnato l’articolo che mi interessa evidenziare come “in evidenza” nell’articolo mettendo il segno di spunta nel quadratino “metti quest’articolo in evidenza” ma non ho ottenuto il risultato voluto. Dove sbaglio? non ho applicato tassonomie; ho solo filtrato gli articoli limitandone la lista ad una sola categoria di articoli.
    Grazie, spero di non aver ripetuto domande già fatte da altri, io non ne ho trovate
    Luciano Ognissanti
    l.ognissanti@icloud.com

    The page I need help with: [log in to see the link]

Viewing 12 replies - 1 through 12 (of 12 total)
  • Plugin Author Aldo

    (@aldolat)

    Ciao Luciano,
    ho visitato la tua pagina, ma non vedo alcun riferimento a Posts in Sidebar. Che widget stai usando?

    Ciao Aldo, grazie per avermi risposto .. e velocemente anche!
    Ti manderei uno shot della videata dei widget del mio wp ma non so come fare; non mi pare che da qui si possa allegare nulla e la mail che ho ricevuto è del tipo “noreplay” mi pare
    Luciano

    Plugin Author Aldo

    (@aldolat)

    Puoi pubblicare lo screenshot su https://imgur.com/ e poi posta qua il link.

    https://lognissanti.imgur.com/all/?third_party=1
    Credo di averlo fatto
    Tuttavia mi sembra più facile se ti do le credenziali per entrare direttamente nel sito della Comunità: non ci sono segreti!
    Tuttavia sarebbe più prudente non renderle pubbliche su questa corrispondenza

    Plugin Author Aldo

    (@aldolat)

    Rivedi il link, non è corretto.

    Beh! L’ultimo lo vedo anch’io!

    Plugin Author Aldo

    (@aldolat)

    Ottimo!

    Ora devo allontanarmi dal PC. Più tardi ci do un’occhiata. 🙂

    Va bene. Grazie ancora
    Luciano

    Plugin Author Aldo

    (@aldolat)

    Luciano,
    il widget è impostato per prelevare articoli dalla categoria in-evidenza. E va benissimo. Però, se prelevi articoli dall’archivio di una tassonomia o di un autore, non potrai utilizzare la funzionalità degli articoli in evidenza. Ecco perché quello che hai marcato come “in evidenza” non viene mantenuto in cima nell’elenco. Non è un problema del plugin, ma è proprio WordPress che funziona così.

    Una soluzione che mi viene in mente potrebbe essere quella di creare due widget separati, una sopra l’altro. Nel primo imposti il prelievo di un solo articolo, e qui ti farà vedere il post in evidenza. Nel secondo (dove non metterai più il titolo per il widget “In evidenza”) imposti il prelievo degli articoli dalla categoria in-evidenza, e qui ti farà vedere sempre gli articoli più nuovi rispetto a quello del primo widget.

    Il lato negativo di questa soluzione è che quando pubblichi un nuovo articolo nella categoria in-evidenza e lo metti come evidenziato, lo vedrai sia nel primo widget che nel secondo.

    Potrebbe esserci una soluzione migliore: se la trovo te la dico. Fammi sapere però se a te viene in mente qualcosa. 🙂

    P.S. Ho come l’impressione che il tuo tema tagli molte delle cose che il plugin Posts in Sidebar fa. Ad esempio, non vedo nella home page la descrizione sotto il titolo, cioè “Una selezione delle ultime…”. Poi mancano i nomi delle classi CSS e degli ID. Probabilmente il tema che stai usando o un altro plugin impongono una loro gestione dei widget.

    Grazie Aldo. Sospettavo che fosse come dici ma speravo che un semplice “filtro” che limita le categorie non fosse classificabile come “Tassonomia”. Peccato.
    A questo punto, dovendo comunque separare l’articolo che volevo tenere in cima, tanto vale ricorrere ad un pulsante con un titolo (nel mio caso: “Pubblicati i bilanci 2019, clicca “qui” per visualizzarli”) o qualcosa di simile. Contemporaneamente dall’articolo tolgo il flag “in evidenza” così l’articolo non compare due volte.
    Grazie ancora e buona serata
    Luciano

    Plugin Author Aldo

    (@aldolat)

    È un piacere per me.
    Buona serata a te. 🙂

Viewing 12 replies - 1 through 12 (of 12 total)
  • The topic ‘Come mettere un post in evidenza (How to stick a post)’ is closed to new replies.