WordPress.org

Ready to get started?Download WordPress

Forums

Estate
[Bug] Custom fonts: video (1 post)

  1. Luca
    Member
    Posted 4 months ago #

    /// ENG
    _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Hello!
    If I change the default font to a custom font, for expample with Google font (put the "<link href='http://fonts.googleapis.com/css?family...' rel='stylesheet' type='text/css'>" in the header.php and then update the CSS) or using the font-face tag, etc. I always get the same result: Into Google Chrome (& Opera) isn’t possible to view anything before you going in another page and then coming back. Yes, it’s difficult to explain. That’s why I made two videos for help you to understand me. I spent all the day for making it. I hope you find it useful.

    This is the first: http://www.youtube.com/watch?v=E_opOf9hn9I

    I made another video with default wordpress theme, twentyfourteen. It’s possible to see that in this theme there aren’t any errors.

    That's the second video: http://www.youtube.com/watch?v=qpwCPNeEPcw

    The problem is not due to the font. That's for sure. The problem is due to a combination of:

    1. BROWSER: Only Google Chrome & Opera. The others are all ok.
    2. CACHE, COOKIE, ETC.: The problem only occurs on the first visit, because it's not saved anything in the cache memory yet.
    3. THEME: Only with Estate there is the problem, since as you can see with Twenty Fourteen is all ok.

    Is possible to fix? It’s very important for me! Thank you very much Greg and all of SiteOrign's Team for your hard work! I hope in your reply! Thanks in advance!

    Have a wonderful day!
    Best regards,

    Luca

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    /// ITA
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Ciao!
    Se cambio il carattere predefinito in uno a piacere, ad esempio tramite gli strumenti che ci dà a disposizione Google (Google fonts), dove è sufficiente mettere un solo link nell’header.php ed aggiornare i fogli di stile (CSS). Oppure anche tramite il servizio di Fontsquirrel. In entrambi casi il risultato che ottengo è lo stesso. O meglio, il PROBLEMA che ottengo è lo stesso.

    Quando visito una pagina per la prima volta in Google Chrome, non è possibile visualizzare nulla. Solo dopo essere andati in un’altra pagina, e ritornati indietro è possibile visualizzare il font predefinito. Questo succede solo con Opera e Google Chrome e solo con il tema Estate.

    Con Twenty Fourteen il problema non si presenta con nessun browser.

    È difficile spiegarlo a parole, anche nella mia lingua. Ecco perché ho fatto due video in cui viene mostrato ciò che intendo. Ci ho messo tutto il mio impegno nella speranza di farmi capire il meglio possibile. Ci ho impiegato un giorno intero per registrare ed editare i video. Spero ne sia valsa la pena.

    Nel primo è possibile vedere il problema con Estate. Nel secondo utilizzo Twenty Fourteen per mostrare che quest’ultimo non presenta alcun problema, ergo (il problema) è da ricercarsi in Estate.

    Ci sono 3 fattori che determinano (questo problema):

    1. Il Browser: Google Chrome e Opera, infatti, sono gli unici a mostrare il problema. Loro hanno qualcosa che gli altri browser non hanno. O viceversa. Non hanno qualcosa che gli altri browser hanno. Ciò determina la non lettura corretta del font custom, o semplicemente un qualche tipo di interferenza con il tema in sé.
    2. La cache, i cookie, ecc. Questi hanno un ruolo fondamentale, infatti, senza di loro il font non verrebbe mai visualizzato, anziché sola dalla seconda passata.
    3. Il tema. Ovviamente Estate ha un ruolo fondamentale. Come dimostrato dai video, con un altro tema, tutto funziona correttamente.

    Ecco perché sono sicuro che il problema sia da ricercare lì, in Estate.

    Ringrazio Greg e tutto il team di SiteOrigin per aver creato questo splendido tema. Ci tengo davvero molto a risolvere questo problema, e confido speranzoso in una vostra risposta.

    Vi auguro una meravigliosa giornata!
    Cordiali saluti,

    Luca

Reply

You must log in to post.

About this Theme

About this Topic